Eritritolo

Parliamo di

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi

Le bacche di Goji: l’antiossidante naturale.

Le bacche di Goji sono piccoli frutti rossi utilizzati come integratore alimentare, alimento funzionale e principio fitoterapico da un'ampia fetta di popolazione. Rappresentano un naturale (e delizioso) antiossidante da integrare nella dieta di tutti i giorni per beneficiare delle sue incredibili proprietà.

Leggi

Vuoi provare una ricetta vegana per il pic nic di Pasqua? Ecco il consiglio di AVG.

Cosa c'è di meglio di una colorata e golosa sosta picnic con tutta la famiglia per Pasqua? Ecco una ricetta veloce da preparare per un delizioso dessert perfetto per festeggiare su un prato o in riva al mare! Scopri la ricetta completa dei biscotti vegani tre gusti.

Leggi

Eritritolo, un dolcificante rivoluzionario.

Forse il nome non vi dice niente, ma probabilmente l'avete assaggiato. L’Eritritolo sta assumendo maggior rilevanza tra i dolcificanti, rappresentando sempre più una valida alternativa ai classici dolcificanti sintetici e semisintetici. perchè a differenza dei dolcificanti artificiali non ha retrogusti di nessun tipo. . È vegano, gluten free e possiede circa il 70% della dolcezza dello zucchero. Una soluzione rivoluzionaria per chiunque cerchi un sostituto dello zucchero tradizionale!

Leggi

Gusto e olfatto si modificano col tempo: Chlorella, goji, curcuma e caffé verde possono offrire nuove e salutari opportunità.

La percezione di gusto e olfatto cambia con l'età, ma questo cambiamento può rappresentare l'occasione per esplorare nuovi e salutari sapori: chlorella, goji, curcuma, caffé verde.

Leggi

I cibi “brutti ma buoni” e la Chlorella: come ovviare allo spreco con una alimentazione alternativa.

Tra le possibili alternative allo spreco del cibo e al “costo” ambientale di carni e latticini, l'alternativa Chlorella, alga versatile e ricca di proprietà.

Leggi

Zucchero e salute: l'alternativa eritritolo per scongiurare le patologie causate dall'eccesso di zuccheri.

Gli effetti nocivi dello zucchero sulla salute sono ormai noti e studiati: l'eritritolo, dolcificante ipocalorico di origine naturale, rappresenta una alternativa sana e priva di controindicazioni.

Leggi

Gli adolescenti vegani in famiglia, opportunità per una dieta più salutare e saporita.

La scelta vegana dei figli adolescenti non deve essere vissuta un momento di “scontro” generazionale, ma come opportunità di scoprire nuovi sapori e nuove salutari abitudini.

Leggi

La sfida dei produttori: qualità, salute e gusto all'insegna di una nuova consapevolezza alimentare.

I costumi alimentari cambiano, l'attenzione per i cibi naturali è sempre maggiore. La sfida dei produttori risiede nell'esplorazione di strade nuove, sempre all'insegna della qualità.

Leggi

La macedonia che ringiovanisce: arancia, kiwi e polvere di baobab.

Per la vostra estate AVG propone una macedonia a base di arancia, kiwi e polvere di baobab: ricca di antiossidanti, combatte i radicali liberi e contrasta gli effetti dell'invecchiamento.

Leggi

Sperimentazioni culinarie all'insegna del cibo naturale con chlorella, baobab, eritrolo, goji, farine criogenizzate e non trattate.

Chlorella, Baobab, Eritrolo, Goji, Farine criogenizzate e non trattate: tendenze nella ricerca. Scopriamo insieme le avanguardie nella cucina italiana.

Leggi

Stop all’appiattimento del gusto degli alimenti grazie ai nuovi preparati di origine naturale: eritrolo, chlorella, baobab e antimicrobici.

I nuovi prodotti alimentari naturali che non alterano il nostro gusto e preservano la qualità degli alimenti: eritrolo, chlorella e baobab.

Leggi

Curcuma: L'oro delle spezie.

Le spezie sono da secoli dei validi aiuti in cucina e conferiscono ai cibi profumi, colori o sapori caratteristici. La curcuma, tra queste, è un valido colorante naturale molto utilizzato in pasticceria e nell'industria alimentare, capace di donare un colore giallo intenso alle preparazioni. Grazie anche alle sue proprietà antinfiammatorie, diventa oggi protagonista di dibattiti e trasmissioni come Porta a Porta .

Leggi

Il gelato artigianale italiano: un business mondiale di qualità.

Il mercato del gelato artigianale Made in Italy si sta espandendo sempre più velocemente anche all’estero. A renderlo unico e inimitabile sono proprio gli ingredienti, scelti con attenzione dai mastro gelatai, l’innovazione dei processi di produzione e la qualità degli addensanti utilizzati. Il Sigep 2016 né è stato esempio, con gli italiani vincitori della Coppa del Mondo della Gelateria.

Leggi

Qualità e origine: non tutti gli alimenti sono uguali.

Che si tratti di frutta, verdura, carne, pesce o derivati la “qualità totale” di un prodotto è determinata dalla sua “storia” e dalle caratteristiche nutrizionali e organolettiche, che variando a seconda della zona di provenienza contribuiscono a rendere gli alimenti di una stessa tipologia molto differenti tra loro. Una corretta informazione da parte dei produttori può sostenere i consumatori nelle scelte alimentari individuali.

Leggi

Cucina vegetariana tra equilibri nutrizionali e uno stile di vita sostenibile.

L'aumento dei vegetariani in Italia e nel mondo rappresenta ormai un fenomeno in crescita di cui il settore alimentare deve assolutamente tener conto, proponendo nuovi prodotti sempre più naturali e in linea con i principi di sostenbilità ambientale.

Leggi

Galateo e salute dello stare a tavola nel mondo.

Quando si viene in contatto con culture diverse dalla nostra, le abitudini del nostro paese, specialmente a tavola, rischiano di essere fraintese sino a essere scortesi. Quando si parla di cibo, nonostante il galateo cambi da paese a paese, ci sono comunque alcune buone norme universali che tutelano la nostra salute.

Leggi

Disboscamento e agricoltura: quali le ragioni e quale l’effetto?

Una delle principali ragioni che portano alla costante deforestazione è la necessità di aumentare la superficie delle terre coltivabili. Ma quali sono gli effetti che tale fenomeno ha sul nostro pianeta e sul cibo che mangiamo? E cosa possiamo fare per ridurli?

Leggi

3 ricette a base di Chlorella, la microalga dai numerosi benefici.

La Chlorella vulgaris è un ingrediente prezioso e versatile per l'alimentazione umana. L’azienda portoghese Allma suggerisce 3 ricette gustose in grado di sfruttare al massimo i benefici di questa microalga.

Leggi

​Il riscaldamento globale influirà sulla nostra alimentazione?​

Il riscaldamento globale si sta rivelando il principale nemico degli alimenti tipici della nostra cucina. Come cambieranno il sapore e il valore nutrizionale dei cibi cui siamo abituati?

Leggi

Possiamo trasformare gli scarti alimentari in qualcosa di prezioso?

Dalla cucina alla ricerca scientifica, vi sveleremo alcuni trucchi per ridurre le quantità di cibo che quotidianamente buttiamo via.

Leggi

Perché abbandoniamo la nostra preziosa Dieta Mediterranea?

La Dieta Mediterranea: come mai si chiama così e non Dieta Italiana? La risposta è data da un biologo statunitense, venuto nel sud Italia al seguito di truppe alleate, il quale si accorse come tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo avessero abitudini alimentari simili tra loro. Da questo presupposto è stato coniato il termine “Dieta Mediterranea” promossa Patrimonio immateriale dell’Umanità dall’Unesco.

Leggi

Alimentazione e territorio: un connubio da non sottovalutare.

C’è un legame tra la nostra alimentazione ed i grammi di CO2 liberati nell’atmosfera dato dalla produzione di determinate pietanze. Mangiando bene, oltre a stare bene, salvaguardiamo l’ambiente.

Leggi

Breakfast & Beauty: una sinergia inedita

La colazione non è solo il primo pasto della giornata, ma può essere considerata uno step fondamentale dei trattamenti di bellezza.

Leggi

Tavole italiane: dove è finito il riso Made in Italy? Quale posto occupano frutta e verdura?

La dieta mediterranea è patrimonio Unesco: ciò che la rende unica è la sua varietà, oltre che la qualità degli ingredienti alla base delle sue ricette. Ma le nostre abitudini a tavola non sembrano "sensibili" a questo tema.

Leggi

Mondiali di Calcio 2014: si vince a partire dalla tavola

Un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare, mantenere il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento di tutto l’organismo. L’importanza e del binomio “alimentazione e buona salute” non a caso è uno dei temi che viene sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Leggi

Intolleranze alimentari

Vitamine e Sali minerali sono determinanti nei processi metabolici: una dieta povera di questi elementi espone maggiormente l'organismo a problemi di intolleranze alimentari.

Leggi

I cibi amici della tintarella

L'alimentazione è un argomento che entra in gioco in diverse tematiche: salute, forma fisica, prevenzione di malattie e ... abbronzatura. Alcuni alimenti sono nostri alleati per preparare la pelle al sole, non scottarsi e avere una tintarella omogenea.

Leggi

Combattere le problematiche del colon irritabile con fibre e omega 3.

La sindrome del colon irritabile, sempre più collegata a stress psicologici, è un disturbo diffuso tra giovani e adulti. Con l’assunzione di Omega 3 e una dieta equilibrata è possibile contrastare e prevenire i sintomi che la accompagnano.

Leggi

Avena. Un alleato per la salute del cuore

L'Avena e le sue proprietà sono state oggetto della conferenza "Physiochemical Properties and Biological Funcionality of Oats" che ha avuto luogo a Dallas

Leggi

Semi buoni ...senza glutine

La tematica relativa al glutine è oggetto di diversi approfondimenti scientifici anche a fronte dei numerosi casi di intolleranza manifestati. Cresce, quindi, l'attenzione nei confronti di cereali e farine gluten free.

Leggi

Fast Food: lo stato dei fatti

Un mercato sotto controllo in Europa e in crescita in Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Leggi

Centenari e buona alimentazione: il segreto per vivere bene e a lungo.

Uno studio su comportamenti alimentari nel nord Italia è il punto di partenza del concetto di successfulaging.

Leggi

Una buona colazione per prevenire la Sindrome Metabolica

L’abitudine di una buona colazione fin da piccoli è fondamentale per sostenere i ritmi della giornata, ma anche per prevenire alcuni disturbi in età adulta.

Leggi

Idea gustosa per uno snack salutare

Mandorle, una soluzione per soddisfare il palato ed evitare continui carichi calorici

Leggi

Flavonoidi e antocianine

Importante studio sulle proprietà di questi anti ossidanti

Leggi

Purifichiamo l’organismo dopo le feste

Le Feste di Natale sono da poco terminate, ci hanno lasciato un bel ricordo e … qualche chilo in più. Gennaio è, quindi, un mese da dedicare alla depurazione e alla ripresa del nostro equilibrio per affrontare il nuovo anno con forza ed energia.

Leggi

Cibo e diritto

L’atteggiamento nei confronti del cibo è notevolmente cambiato: non è più un tema da lasciare alla sensibilità umana, ma è diventato un vero e proprio diritto specifico.

Leggi

Spezie orientali: un’alternativa al sale.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha fissato a 5 i grammi di sale che dovrebbero essere consumati ogni giorno per tenere sotto controllo la pressione sanguigna; in realtà In Italia il consumo giornaliero corrisponde esattamente al doppio.

Leggi

No ai piatti di plastica nelle scuole

Il ritorno al passato diventa una novità

Leggi

In aumento la produzione di cibo. Pericolo estinzione api.

L’altro lato della medaglia dell’aumento della produzione di cibo.

Leggi

Total antioxidant capacity

Un test che rivelerà a chi e quali vitamine servono

Leggi

L’energia di Novembre

Il mese di Novembre ci regala frutti che contengono l’energia degli ultimi raggi di sole e che ci consentono di proteggerci dai disturbi autunnali.

Leggi

Fibre alimentari per la salute del cuore

Un aiuto dalla dieta mediterranea

Leggi

Oli e grassi nei prodotti da forno

Oli e grassi vengono inseriti nella produzione di prodotti da forno per le relative proprietà sensoriali e di modificazione reologica.

Leggi

Bambini: regole per una corretta alimentazione

In Italia il tema “sovrappeso infantile” è purtroppo, oggi, un tema molto sentito; sono, infatti, in aumento i bambini che soffrono di obesità o di sovrappeso, soprattutto a causa di scorrette abitudini quotidiane di grandi e piccoli.

Leggi

I vegetariani vivono di più

Da uno studio pubblicato sulla rivista medica Journal of the American Medical Association emerge che chi elimina il consumo di carne rossa vive più a lungo e migliora la qualità della propria vita. Secondo quanto pubblicato una dieta priva di carne permette di evitare malattie cardiovascolari, diabete e insufficienza renale.

Leggi

Puntiamo sul rapporto personale

In qualsiasi città, dalla più antica e ricca di storia, alla più moderna e simbolo di lavoro e produzione, gli italiani vanno sempre alla ricerca dei loro amati mercati e in un momento di crisi come quello che caratterizza l’economia italiana di questi tempi, si va sempre più alla ricerca di prodotti allo stesso tempo buoni e convenienti.

Leggi

La moda del biologico

Da qualche anno è esploso il boom dell’integrale. Forse un po’ perché va di moda, un po’ per effettiva conoscenza dei suoi benefici.

Leggi

Mangiare in fretta per ingrassare di più

“Fast Food” è ciò che oggi caratterizza la popolazione italiana, che non indica però la tipologia del famoso cibo spazzatura bensì va tradotto letteralmente, andando cosi a sottolineare l’aspetto del fast , ossia della velocità.

Leggi

Uno stile di vita errato, un pericolo per noi

Troppa gente non riesce ancora a cogliere quella “non” cosi sottile differenza che c’è tra l’essere grasso e l’essere obeso.

Leggi

Prevenzione! Il progetto Diana 5 ci prova

Nel corso degli ultimi anni sono in aumento i moniti per il controllo dell’insorgenza di patologie femminili serie. Ciò che spaventa maggiormente le donne, quando si trattano argomenti così delicati, è la percezione e la paura che le malattie possano tornare e la sensazione di impotenza che queste sono in grado di trasmettere.

Leggi

Il pericolo nascosto nel cibo

"coccole quotidiane" .....abituiamoci ad usarle bene.

Leggi

E’ sardo il nuovo concetto di “sale autentico”

Nasce in Sardegna, autoctono nel DNA e rappresentativo dell’elevata qualità che il nostro Bel Paese riesce ad offrire; si chiama Fior di Sale.

Leggi

Nuovi Trend

Guidare le scelte del consumatore ad un'alimentazione salutare, volontà o utopia?

Leggi

Gravidanza e Omega 3

Alimentazione varia ed equilibrata e supplementazione di omega.

Leggi

La prima colazione

Un buon inizio di giornata

Leggi

Estate e ….voglia di gelato

Gelato: storia, gusto e proprietà nutrizionali.

Leggi

Eritritolo

Dalla frutta, un sostituto dello zucchero a basso contenuto calorico.

Leggi

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

AVG Food è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy