Eritritolo

L’olio di Krill.

martedì 12 settembre 2017

L’olio di Krill.

Il krill (termine di origini nord-europee) è un insieme di diverse specie animali invertebrate (prevalentemente crostacei), appartenenti all'ordine Euphausiacea.

Si tratta di piccoli crostacei che compongono lo zooplancton di praticamente tutti gli oceani, dove costituiscono una delle più grandi biomasse esistenti.
Il Krill occupa il gradino più basso della catena alimentare e per questo motivo accumula meno inquinanti rispetto ad organismi di maggiori dimensioni, garantendo un’elevata purezza dei suoi derivati. Il krill si nutre di microscopiche alghe che rappresentano la sua fonte primaria di omega-3 e dell’antiossidante astaxantina.

Il principio attivo derivato risulta per cui ricco di fosfolipidi costituiti da acidi grassi essenziali omega 3: EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico).

L’unione di questi acidi grassi con i fosfolipidi, garantisce una migliore biodisponibiltà e assimilazione da parte dell’organismo. Inoltre, l'olio di krill possiede un notevole quantitativo di antiossidanti: tra questi è possibile distinguere buone quantità di retinolo (vitamina A), tocoferoli (vitamina E) ed astaxantina (un particolare carotenoide, pertanto un precursore della vitamina A).

Il potenziale antiossidante dell'olio di Krill risulta notevolmente più elevato rispetto a quello degli oli vegetali e agli estratti dal pesce (fegato di merluzzo e salmone).
Contiene anche ottime quantità di fosfatidilcolina, un fosfolipide legato alla colina e fortemente presente nelle membrane cellulari.

Ma quali sono i principali benefici dell’estratto di Krill? Gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca e al controllo del colesterolo. Anche la funzionalità epatica e il fisiologico metabolismo dei lipidi traggono beneficio dall’assunzione dell’estratto di Krill, in particolare grazie alla colina, la quale regolarizza anche il funzionamento del metabolismo dell’omocisteina.

Il DHA, inoltre, migliora e mantiene le funzioni cerebrali, oltre a supportare il mantenimento della capacità visiva.

AVG propone Mega Krill Powder come estratto lipidico che può essere utilizzato nella composizione di gelatine morbide e per la preparazione di cibi a base di pesce.

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
Le bacche di Goji: l’antiossidante naturale.

Le bacche di Goji: l’antiossidante naturale.

Le bacche di Goji sono piccoli frutti rossi utilizzati come integratore alimentare, alimento funzionale e principio fitoterapico da un'ampia fetta di popolazione. Rappresentano un naturale (e delizioso) antiossidante da integrare nella dieta di tutti i giorni per beneficiare delle sue incredibili proprietà.

Leggi
AVG Food è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy