Eritritolo

La frutta in polvere di Paula.

lunedì 11 dicembre 2017

La frutta in polvere di Paula.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, un consumo adeguato di frutta e verdura, le famose 5 porzioni al giorno, ci permette di vivere meglio e in maniera più sana. Mangiare frutta e verdura significa avere un apporto insostituibile di sali minerali, vitamine, fibre e sostanze antiossidanti, contenute in quantità variabili nei diversi alimenti.
Con la regola aurea del 5 si intendono 2 porzioni di verdura e 3 di frutta, come minimo, ogni giorno. Secondo recenti studi del Imperial College di Londra le porzioni da assumere sarebbero pari a 800gr da suddividere in 10 porzioni nell’arco della giornata.
Importante comunque non solo la quantità ma anche la qualità. L’aspetto appetitoso e variopinto dei prodotti dell’orto è dato dalla presenza di pigmenti e vitamine. Mangiare sempre le stesse cose, essere monotoni col colore nel piatto significa anche avere un apporto limitato di nutrienti.

Insomma, per quanto sia un concetto semplice da intendere più difficile risulta la sua messa in pratica.
Un’idea molto furba è quella di assumere alcune delle porzioni tramite smoothies o centrifugati e per facilitare ancora di più la preparazione esistono polveri ottenute da frutta e verdura disidratata.
Vi proponiamo in questo articolo le polveri di frutta e di verdura prodotte da Paula e commercializzate da AVG.
La tecnologia utilizzata permette di essiccare frutta e verdure in pochissimo tempo e a temperature basse, sotto i 40° C ma sopra lo 0. Mantenendo la temperatura bassa durante il processo di essiccazione, i nutrienti contenuti nei vegetali e nella frutta rimangono integri e restituiscono profumi e sapori tipici dei prodotti freschi, una volta re-idratati.

La stessa tecnologia viene impiegata per trasformare succhi e concentrati liquidi in polveri, l’acqua contenuta evapora rapidamente utilizzando aria calda.

Grazie all’utilizzo di queste polveri è possibile preparare smoothie coloratissimi mixando molti ingredienti differenti e unendo frutta e verdura. Lo smoothie perfetto per la mattina mixa frutti di bosco, mela e barbabietola; molto salutare e gustoso lo smoothie a base di mela, banana, cocco, cavolo e foglio di prezzemolo, un insolito mix di frutta e verdura. Per un tocco esotico, molto arancione, unite mango, pesca, carota donando una nota di freschezza grazie allo zenzero e speziata con un pizzico di cannella. Per un primo estremamente light potreste optare per una zuppa fredda a base di polvere di barbabietole. Insomma, fatevi guidare dalla fantasia per le vostre creazioni, colorate ed estremamente benefiche.

ARTICOLI CONSIGLIATI
La macedonia che ringiovanisce: arancia, kiwi e polvere di baobab.
Bacche di Goji: storia, benefici e alta qualità.
Microalghe: i grandi benefici della Chlorella.
Qualità e origine: non tutti gli alimenti sono uguali.
La sfida dei produttori: qualità, salute e gusto all'insegna di una nuova consapevolezza alimentare.

Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy