Eritritolo

Le bacche di Goji: l’antiossidante naturale.

venerdì 14 aprile 2017

Le bacche di Goji: l’antiossidante naturale.

Le bacche di Goji sono utilizzati come integratore alimentare, alimento funzionale e principio fitoterapico da un'ampia fetta di popolazione. Sono i frutti di un arbusto spontaneo di origine tibetana e da tempi immemorabili rappresentano un elemento essenziale della medicina tradizionale cinese. 


Nel mercato occidentale sono venduti principalmente come bacche essiccate o succhi concentrati, ma sono reperibili anche sotto forma di succo o di polvere essiccata. Il succo consente di usufruire al meglio delle proprietà immunostimolanti del Goji, si può consumare concentrato o diluito con acqua minerale naturale. Inoltre, le bacche di Goji essiccate (distribuite in sacchetti) possono essere consumate secche o previa reidratazione, immergendole in acqua o nello yogurt per circa 15 minuti. Sono disponibili anche integratori alimentari come capsule a base di estratti secchi standardizzati.

Quali sono le proprietà di questi frutti miracolosi? Hanno la capacità di proteggere l’epidermide dall’azione aggressiva dei radicali liberi, possiedono una notevole attività antinfiammatoria e rappresentano una fonte di acidi essenziali quali: acido linoleico, α-linolenico che hanno anche un impatto positivo sulla lipidemia (colesterolo e trigliceridi), sulla glicemia, sulla pressione sanguigna, riducendo nel complesso la possibilità di eventi infausti di natura cardiovascolare. 

Le bacche di Goji contengono inoltre una discreta quantità di vitamine liposolubili, in particolare di tocoferoli o tocotrienoli o vitamina E e di carotenoidi o pro vitamina A; entrambi mostrano una fortissima tendenza antiossidante. Rimanendo in ambito vitaminico, le bacche di Goji vantano un discreto contenuto di acido ascorbico o vitamina C; in compresenza, queste tre vitamine (A, C ed E) svolgono un'azione protettrice dallo stress ossidativo ancor più efficace. I frutti di Goji rappresentano un naturale (e delizioso) antiossidante da integrare nella dieta di tutti i giorni per beneficiare delle sue incredibili proprietà.



Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
Le bacche di Goji: l’antiossidante naturale.

Le bacche di Goji: l’antiossidante naturale.

Le bacche di Goji sono piccoli frutti rossi utilizzati come integratore alimentare, alimento funzionale e principio fitoterapico da un'ampia fetta di popolazione. Rappresentano un naturale (e delizioso) antiossidante da integrare nella dieta di tutti i giorni per beneficiare delle sue incredibili proprietà.

Leggi
AVG Food è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy