Eritritolo

La proteina del pisello.

giovedì 21 dicembre 2017

La proteina del pisello.

Una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali sono le proteine isolate del pisello, proteine vegetali dallo straordinario profilo amminoacidico. Negli ultimi anni, insieme a quelle della soia e del riso integrale, sono diventate sempre più comuni, costituendo un’ottima alternativa, non solo per i vegetariani e vegani e tutti coloro che vogliono evitare prodotti di origine non animale, ma anche per coloro che presentano intolleranze e allergie. 

Infatti, queste proteine sono completamente esenti da glutine, lattosio e colesterolo. 

La materia prima utilizzata per la produzione delle proteine del pisello non sono i piselli verdi spesso sulle nostre tavole ma bensì quelli gialli. I piselli sono ricchi di proteine, amminoacidi e altri nutrienti che li rendono un ottimo integratore per il bodybuilding, per la salute e per il benessere. La maggior parte degli atleti tende a preferire le proteine animali per il loro ricco contenuto proteico; tuttavia, nelle proteine del pisello, questa differenza è lieve. 

Queste proteine vegetali forniscono circa 23g di proteine per porzione e sono ricche di amminoacidi essenziali e non, con alto contenuto di arginina, un amminoacido che apporta numerosi vantaggi durante la fase di costruzione muscolare, ecco perché questo integratore per le persone interessate ad incrementare la propria massa muscolare magra. Sono inoltre un’ottima fonte di lisina, un aminoacido polare e di glutammina., un aminoacido condizionatamente essenziale. 

Un altro vantaggio di queste proteine è costituito dalla sua elevata digeribilità. Tutte queste caratteristiche, rendono le proteine del pisello la scelta ideale per chi vuole aumentare il proprio apporto proteico pur non consumando proteine di origine animale. Il prodotto, commercializzato da AVG, è ottenuto mediante idrolisi enzimatica di proteine di pisello. Il prodotto è libero da OGM e contiene solo ingredienti di origine vegetale.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy